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Parola di Castiglioni: F3 Serie ORO a "SOLI" 25000 VENTICINQUEMILA ? (EURO)...

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    #121
    Ti quoto hornettista, non si sa dove vogliono andare..peccato

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      #122
      Originally posted by Flaviano View Post
      Io invece punto il dito verso i clienti italiani...sempre esterofili e pronti a criticare il prodotto nazionale...guardando sempre ai difetti (che hanno tutti, anche giappi, inglesi e americani) anzich? ai pregi...se vai in inghilterra e parli male di Triumph, Jaguar o Aston Martin ti impalano in piazza...vai in America e critica Harley, Ford o Chevrolet e ti mettono in un missile sparato sulla Libia...vai in Germania.........noi siamo tutti commissari tecnici della nazionale di calcio...
      Questo ? il "verbo" tanto enorme da essere invisibile ai pi?....

      facci caso Fla...tanto enorme da essere impercettibile ai pi?....

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        #123
        Originally posted by hornettista View Post
        Forse mi sono espresso in modo poco chiaro.

        Quando ho detto che le F4 si trovano a prezzo di saldo ho riportato solo quella che e' stata la mia esperienza quando mi sono guardato in giro per valutare i vari modelli

        Fra i vari modelli c'era anche la nuova F4.
        Vorrei sottlineare che ho riportato senza alcun intento polemico quello che ho visto girando fra i vari concessionari.
        Hai ragione quando dici che anche per gli altri marchie ' lo stesso...

        Io ho comprato la mia R pagandola 11500? passaggio escluso con un motore con 70 km all'attivo e garanzia Aprilia di due anni a partire dal mese scorso (completa di akra evo portatarga e altre frocerie ).

        Nessuno qui (non io almeno) considera un mezzo di scarso livello solamente perche' lo si trova a prezzi di saldo. Ci mancherebbe

        Quello che sto dicendo e' che da un AD certe cose proprio non si possono sentire, e che pensare di rifinanziarsi mettendo sul mercado mezzi fuori mercato in tiratura limitata e' un azzardo che forse poteva pagare 10 anni fa (e non ha pagato) ma non oggi.
        E le dichiarazioni devono essere in linea con un piano industriale che non c'e', non si capisce e non e' stato dichiarato. Insomma, si naviga a vista.
        E questo ripeto, lo scrivo senza alcun intento polemico e senza voler far raffronti con altre realta'
        11500?? costo? 17000? quindi pi? o meno un terzo in meno per una moto al top e quasi nuova....grande affare penso...complimenti..ma vedete che questo ? il mercato, e per tutti ? cosi...

        Io la F4 R a meno di 14/15 non la ho trovata, mentre trovo S1000 dagli 11000...(zona Co/Va/Bg)

        Per me, 3500? fanno la differenza...

        Tu dici di aver trovato F4 nuove a prezzi concorrenziali con la tua scelta? dove per cortesia??

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          #124
          a me sembra che la mv faccia moto oggettivamente scadenti sia a livello di progetto che di componentistica che di assemblaggio con una gran linea,

          per scadenti io intendo proprio a livello di componentistica industriale, non componentistica commerciale,
          cio? connettori elettrici, bulloneria varia, plastiche con incastri approssimativi, verniciature e trattamenti che si rovinano in poco tempo, ventole che si sciolgono, carterini che trasudano acqua o olio ecc ecc, insomma il forum stesso ne ? pieno (discorso simile vale per ducati e aprilia ma loro hanno almeno un reparto corse vincente in varie categorie , sbk, motogp, supermotard, rally raid ecc ecc e quindi possono vantare a ragione un pedigree racing che purtroppo per mv si ferma a 30 anni fa)

          questi problemi di qualit? sn il vero limite del prodotto italiano, i jap costruiscono moto come costruiscono auto, succede che scazzino (valvole prime r1 2004, consumo olio cbr 1000 2008 ecc ecc) ma se ne accorgono solo sui grandi numeri e difettosit? cos? elevate a livello di singolo caso nn capitano quasi mai, e nn risparmiano mai sulle componenti base (come gi? detto parte elettrica, bulloneria , verniciature ecc ecc )

          di questo ce ne si accorge subito smontando e rimontando una gsxr1000 2005 e una f4 2005...

          se dite che nn ? vero:
          -nn l'avete mai fatto
          -nn sapete distinguere una mazza
          -siete pesantemente campanilisti

          questo ? il mio giudizio TECNICO, se poi volete nn crederci o negarlo nn posso farci niente

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            #125
            Originally posted by Gerowhill06 View Post
            11500?? costo? 17000? quindi pi? o meno un terzo in meno per una moto al top e quasi nuova....grande affare penso...complimenti..ma vedete che questo ? il mercato, e per tutti ? cosi...

            Io la F4 R a meno di 14/15 non la ho trovata, mentre trovo S1000 dagli 11000...(zona Co/Va/Bg)

            Per me, 3500? fanno la differenza...

            Tu dici di aver trovato F4 nuove a prezzi concorrenziali con la tua scelta? dove per cortesia??
            S 1000 RR a 11.000? ma con ABS/TC/Cambio elettronico e colorazione Motorsport? (seriamente perch? ne sono interessato, anche se la nuova street R mi sta dannando )

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              #126
              Originally posted by dillo View Post
              a me sembra che la mv faccia moto oggettivamente scadenti sia a livello di progetto che di componentistica che di assemblaggio con una gran linea,

              per scadenti io intendo proprio a livello di componentistica industriale, non componentistica commerciale,
              cio? connettori elettrici, bulloneria varia, plastiche con incastri approssimativi, verniciature e trattamenti che si rovinano in poco tempo, ventole che si sciolgono, carterini che trasudano acqua o olio ecc ecc, insomma il forum stesso ne ? pieno (discorso simile vale per ducati e aprilia ma loro hanno almeno un reparto corse vincente in varie categorie , sbk, motogp, supermotard, rally raid ecc ecc e quindi possono vantare a ragione un pedigree racing che purtroppo per mv si ferma a 30 anni fa)

              questi problemi di qualit? sn il vero limite del prodotto italiano, i jap costruiscono moto come costruiscono auto, succede che scazzino (valvole prime r1 2004, consumo olio cbr 1000 2008 ecc ecc) ma se ne accorgono solo sui grandi numeri e difettosit? cos? elevate a livello di singolo caso nn capitano quasi mai, e nn risparmiano mai sulle componenti base (come gi? detto parte elettrica, bulloneria , verniciature ecc ecc )

              di questo ce ne si accorge subito smontando e rimontando una gsxr1000 2005 e una f4 2005...

              se dite che nn ? vero:
              -nn l'avete mai fatto
              -nn sapete distinguere una mazza
              -siete pesantemente campanilisti

              questo ? il mio giudizio TECNICO, se poi volete nn crederci o negarlo nn posso farci niente
              BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Vabb? dai, oggi hai battuto Jusep..

              M? dicci che la terra ? piatta e che ? 3 Cartesio era un pirla....

              Vabb? scherzare ma qui si tocca l'assurdo...

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                #127
                Originally posted by Virgo View Post
                S 1000 RR a 11.000? ma con ABS/TC/Cambio elettronico e colorazione Motorsport? (seriamente perch? ne sono interessato, anche se la nuova street R mi sta dannando )
                Onestamente gli optional non li ricordo..ma un mesetto fa erano su moto.it o subito a circa 11500..

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                  #128
                  Originally posted by Gerowhill06 View Post
                  BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Vabb? dai, oggi hai battuto Jusep..

                  M? dicci che la terra ? piatta e che ? 3 Cartesio era un pirla....

                  Vabb? scherzare ma qui si tocca l'assurdo...
                  le tue vedo invece che sn argomentazioni oggettive

                  vabb? dai, di incompetenti ? pieno il mondo...

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                    #129
                    Originally posted by dillo View Post
                    le tue vedo invece che sn argomentazioni oggettive

                    vabb? dai, di incompetenti ? pieno il mondo...
                    Devi mangiarne ancora di sviluppina...

                    Io sono chi sono...ma tu non lo sai...

                    Invece io e chiunque sia assennato ora sa chi sei tu....

                    L'opinione ? sacrosanta ma tu che dai dell'incompetente al prossimo asserendo fantasie assurde.... non meriti credito...

                    e quando comprerai la prima moto, sia essa anche un cinquantino di vent'anni fa vedrai che le cose cambieranno....

                    Prendila con le marce per?! lo scooterino attira ma se ti lasci ingannare non diventerai mai un motociclista grande!

                    Ciao piccolino, aspetta solo il tuo momento, non mettere l'et? falsa.... il tempo passa per tutti, ora non vedi l'ora di essere tra i grandi a parlare di cosone grandi grandima vedrai che fra poco ci sarai anche tu!
                    Last edited by Gerowhill06; 28-03-11, 13:23.

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                      #130
                      Originally posted by flaviano View Post
                      io invece punto il dito verso i clienti italiani...sempre esterofili e pronti a criticare il prodotto nazionale...guardando sempre ai difetti (che hanno tutti, anche giappi, inglesi e americani) anzich? ai pregi...se vai in inghilterra e parli male di triumph, jaguar o aston martin ti impalano in piazza...vai in america e critica harley, ford o chevrolet e ti mettono in un missile sparato sulla libia...vai in germania.........noi siamo tutti commissari tecnici della nazionale di calcio...
                      ti farei un monumento

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                        #131
                        Originally posted by Gerowhill06 View Post
                        11500?? costo? 17000? quindi pi? o meno un terzo in meno per una moto al top e quasi nuova....grande affare penso...complimenti..ma vedete che questo ? il mercato, e per tutti ? cosi...

                        Io la F4 R a meno di 14/15 non la ho trovata, mentre trovo S1000 dagli 11000...(zona Co/Va/Bg)

                        Per me, 3500? fanno la differenza...

                        Tu dici di aver trovato F4 nuove a prezzi concorrenziali con la tua scelta? dove per cortesia??
                        [OT]
                        Si, e' stato un affare, devo dire per onesta' d'intenti che la moto in realta' ha circa 2000 km ma, essendo stato oggetto della sostituzione del blocco motore in garanzia a inizio mese la garanzia e' partita da li (e il trip generale e' stato azzerato, ecco perche' segna 70 km ).
                        Cmq, ci ho messo quasi 45 giorni per trovare l'occasione, la mattina alle 7 (sabati e domeniche comprese) a controllare come un ossesso moto.it... alla fine... eccola...

                        E son dovuto andare fino a Riccione per vederla, provarla e farla mia

                        Diciamo che molte inserzioni erano bufale, messe li solo per fare upselling.
                        I prezzi reali erano molto piu' alti e si aggiravano mediamoente intorno ai 12500 - 13000?. Prezzi che cmq non mi interssavano visto che nuova la si trova a 14500 su strada (la R) 16000 la factory ("old") e 20000 la nuova aprc.

                        Venendo a MV, ho trovato delle km 0 a 14000. In proporzione se ne trovano meno rispetto al V4, ma e' anche comprensibile, scelte di merketing differenti

                        Il 4 in linea mi e' piaciuto tantissimo quando l'ho provato sulla brutale 1090RR, veramente grandissimo mezzo.
                        Ti diro', alla fine (ma e' solo un opionione, prendila come tale) come finiture il V4 l'ho trovato nettamente superiore, anche superiore alla S1000RR.
                        E parlo di mere finiture

                        Ora non so come sia il mercato, quando ho deciso di puntare sul V4 mi sono disinteressato alla ricerca di un F4 usata.

                        Voglio sottolineare che quando mi metto a caccia di un mezzo usato non parto dal listino per contrattare ma dal prezzo piu' basso che riesco a torvare nel nuovo e da li mi regolo.
                        [/OT]
                        Tornanto IT, basterebbe che Castiglioni dichiarasse un piano industriale anche solo un minimo lungimirante.
                        E lui potrebbe farlo fisto che MV non e' Fiat.
                        Pensa che Fiat (Marchionne) non ha ancora dichiarato quale piano industriale approntera' nei prossimi mesi (non anni, mesi).
                        Prova ad immaginare cosa significhi per un colosso di tali proporzioni non dichiarare all'indotto quali saranno gli obbiettiv futuri.

                        Per dirti, io lavoro per una grande azienda di servizi, e sono l'ultima ruota del carro ma, anche io che non conto una cicca vengo cmq informato dall'ammisnitratore delegato con presentazioni semetrali degli obbiettivi annuali (e piu') e degli andamenti dell'azienda.
                        E' importante essere credibili se si vogliono attirare capitali.

                        MV non e' Fiat, le banche non sganciano se non si presenta qualcosa di concreto. Io davvero rimango allibito a legger certe dichiarazioni di Castiglioni. Sul serio, ho anche riletto sperando che non fosse un virgolettato

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                          #132
                          Originally posted by dillo View Post
                          a me sembra che la mv faccia moto oggettivamente scadenti sia a livello di progetto che di componentistica che di assemblaggio con una gran linea,

                          per scadenti io intendo proprio a livello di componentistica industriale, non componentistica commerciale,
                          cio? connettori elettrici, bulloneria varia, plastiche con incastri approssimativi, verniciature e trattamenti che si rovinano in poco tempo, ventole che si sciolgono, carterini che trasudano acqua o olio ecc ecc, insomma il forum stesso ne ? pieno (discorso simile vale per ducati e aprilia ma loro hanno almeno un reparto corse vincente in varie categorie , sbk, motogp, supermotard, rally raid ecc ecc e quindi possono vantare a ragione un pedigree racing che purtroppo per mv si ferma a 30 anni fa)

                          questi problemi di qualit? sn il vero limite del prodotto italiano, i jap costruiscono moto come costruiscono auto, succede che scazzino (valvole prime r1 2004, consumo olio cbr 1000 2008 ecc ecc) ma se ne accorgono solo sui grandi numeri e difettosit? cos? elevate a livello di singolo caso nn capitano quasi mai, e nn risparmiano mai sulle componenti base (come gi? detto parte elettrica, bulloneria , verniciature ecc ecc )

                          di questo ce ne si accorge subito smontando e rimontando una gsxr1000 2005 e una f4 2005...

                          se dite che nn ? vero:
                          -nn l'avete mai fatto
                          -nn sapete distinguere una mazza
                          -siete pesantemente campanilisti

                          questo ? il mio giudizio TECNICO, se poi volete nn crederci o negarlo nn posso farci niente
                          Non ho mai aperto un motore del genere quindi non ti posso dire.
                          Ma mi interesso di impianti elettrici e tanto per fare un esempio, i connettori e i cablaggi, i vari fastom e fascette sono migliori quelli MV che non Aprilia.
                          Di contro hai ragione gli impianti elettrici ed elettronici delle moto italiane non sono il massimo.
                          Infatti le rogne maggiori delle moto italiane, ma mi permetto di dire europee, sono di natura elettrica/elettronica.

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                            #133
                            Originally posted by Gerowhill06 View Post
                            Devi mangiarne ancora di sviluppina...

                            Io sono chi sono...ma tu non lo sai...

                            Invece io e chiunque sia assennato ora sa chi sei tu....

                            L'opinione ? sacrosanta ma tu che dai dell'incompetente al prossimo asserendo fantasie assurde.... non meriti credito...

                            e quando comprerai la prima moto, sia essa anche un cinquantino di vent'anni fa vedrai che le cose cambieranno....

                            Prendila con le marce per?! lo scooterino attira ma se ti lasci ingannare non diventerai mai un motociclista grande!

                            Ciao piccolino, aspetta solo il tuo momento, non mettere l'et? falsa.... il tempo passa per tutti, ora non vedi l'ora di essere tra i grandi a parlare di cosone grandi grandima vedrai che fra poco ci sarai anche tu!
                            io sono una persona fortunata,
                            lavorando nel motorsport mi limito ad interagire cn professionisti che sanno di cosa parlano e da cui solitamente ho solo da imparare, ma che quando parlo si limitano a dare il loro giudizio positivo o negativo sulla base di argomentazioni tecniche...

                            insomma per fortuna non ho mai a che fare con elementi come te che parlano senza la minima conoscenza limitandosi a pigliare x il culo gli altri,

                            qui il 16 enne sei te, anche se + probabilmente sei il tipico 50enne frustrato che sa solo usare l'et? come motivazione per le sue argomentazioni e che si mette in firma le foto in impennata ricordandosi i bei tempi in cui le faceva cn il ciao e aveva ancora tutti i capelli

                            Originally posted by albtuono View Post
                            Non ho mai aperto un motore del genere quindi non ti posso dire.
                            Ma mi interesso di impianti elettrici e tanto per fare un esempio, i connettori e i cablaggi, i vari fastom e fascette sono migliori quelli MV che non Aprilia.
                            Di contro hai ragione gli impianti elettrici ed elettronici delle moto italiane non sono il massimo.
                            Infatti le rogne maggiori delle moto italiane, ma mi permetto di dire europee, sono di natura elettrica/elettronica.
                            io di motori ne ho aperto qualcuno e ti assicuro per esempio che la catena di distribuzione centrale viene diretta dalla preistoria...

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                              Originally posted by dillo View Post
                              che si mette in firma le foto in impennata ricordandosi i bei tempi in cui le faceva cn il ciao e aveva ancora tutti i capelli
                              Non serve avere 50 anni per essere pelati

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                                #135
                                Originally posted by dillo View Post
                                a me sembra che la mv faccia moto oggettivamente scadenti sia a livello di progetto che di componentistica che di assemblaggio con una gran linea,

                                per scadenti io intendo proprio a livello di componentistica industriale, non componentistica commerciale,
                                cio? connettori elettrici, bulloneria varia, plastiche con incastri approssimativi, verniciature e trattamenti che si rovinano in poco tempo, ventole che si sciolgono, carterini che trasudano acqua o olio ecc ecc, insomma il forum stesso ne ? pieno (discorso simile vale per ducati e aprilia ma loro hanno almeno un reparto corse vincente in varie categorie , sbk, motogp, supermotard, rally raid ecc ecc e quindi possono vantare a ragione un pedigree racing che purtroppo per mv si ferma a 30 anni fa)

                                questi problemi di qualit? sn il vero limite del prodotto italiano, i jap costruiscono moto come costruiscono auto, succede che scazzino (valvole prime r1 2004, consumo olio cbr 1000 2008 ecc ecc) ma se ne accorgono solo sui grandi numeri e difettosit? cos? elevate a livello di singolo caso nn capitano quasi mai, e nn risparmiano mai sulle componenti base (come gi? detto parte elettrica, bulloneria , verniciature ecc ecc )

                                di questo ce ne si accorge subito smontando e rimontando una gsxr1000 2005 e una f4 2005...

                                se dite che nn ? vero:
                                -nn l'avete mai fatto
                                -nn sapete distinguere una mazza
                                -siete pesantemente campanilisti

                                questo ? il mio giudizio TECNICO, se poi volete nn crederci o negarlo nn posso farci niente
                                quoto in toto,punteggiatura compresa

                                per? Claudio stai attento,che a pretendere di correggerti potrebbe essere un architetto ()

                                ennesima dimostrazione che siamo in itaglia

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